19 gennaio 2024

Donne, culture, società. Settima edizione del Seminario Permanente di Storia del Rinascimento

19 gennaio 2024

Inaugurato nel 2016, il Seminario Permanente di Storia del Rinascimento celebra quest’anno la sua settima edizione, dedicata al tema “Donne, culture, società”. Si inizia venerdì 19 gennaio 2024, ore 10, presso l'Aula Parva di Palazzo Fenzi (via San Gallo 10), con Culture e pratiche mediche: i saperi delle donne nel Rinascimento di Elisa Novi Chavarria.

Come ogni anno, studiosi e studenti di età e formazione disparate si incontreranno per discutere, attorno alla presentazione di ricerche in corso, una pluralità di temi collegati a quello centrale (i rapporti tra donne, culture e società durante il Lungo Rinascimento Europeo, ca 1350-1650), aprendo i propri interessi e le proprie competenze a un dialogo multidisciplinare e polisemico.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, studenti di ogni ordinamento e corso di studi, ricercatori, docenti. Si consiglia di comunicare il proprio interesse alla partecipazione e alla ricezione di informazioni, contatti, links all’indirizzo spsr.unifi@gmail-com.

Seminario Permanente di Storia del Rinascimento

Locandina Culture e pratiche mediche: i saperi delle donne nel Rinascimento