Settimane della terza missione

Le Settimane prevedono conferenze e incontri di alta divulgazione aperti alla cittadinanza e al pubblico interessato con docenti del Dipartimento SAGAS e personalità del mondo della cultura e dell’arte.

Con queste iniziative il Dipartimento intende instaurare collaborazioni prestigiose con soggetti e istituzioni della società e del territorio contribuendo alla terza missione universitaria, vale a dire al trasferimento delle conoscenze della ricerca alla cittadinanza e non solo agli studiosi e agli studenti, con stimolanti percorsi culturali che dimostrano come la conoscenza condivisa proceda per concetti, non per nozioni.

Sagas and the city

Immagine locandina. Sagas and the city. Seconda settimana della terza missione

Seconda settimana della terza missione

14-18 novembre 2022

Tutti i dettagli nella locandina dell'evento.

Dante. Storie Immagini Paesaggi

Immagine locandina. Dante. Storie Immagini Paesaggi. Prima settimana della terza missione

Prima settimana della terza missione

9-13 novembre 2020

Tutti i dettagli nella locandina dell'evento.

Tutti gli incontri della settimana dantesca sul canale YouTube del SAGAS.

07.04.2023