MENU

19 marzo 2024

MapDam: Mapping Damage. Ricerche sul patrimonio archeologico nella regione di Tartus (Siria). Kick-off meeting

19 marzo 2024

Martedì 19 marzo, a partire dalle 11, in Aula 1 in via Capponi 9, si terrà il kick-off meeting del progetto PRIN MapDam: Mapping Damage. Ricerche sul patrimonio archeologico nella regione di Tartus (Siria).

Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Marina Pucci dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con la Dott.ssa Tatiana Pedrazzi coordinatrice per l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale, indaga, da un punto di vista di salvaguardia e conservazione, il patrimonio archeologico della regione di Tartus. 

Principale obiettivo del progetto MapDam è  identificare e documentare i danni  al patrimonio archeologico al fine di identificare strategie di prevenzione e fornire alle istituzioni del territorio una valida base di dati per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni archeologici nell’area.

Sito web del progetto: https://www.aiwa.unifi.it/vp-62-mapdam-prin.html

 

La locandina

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni