20-24 febbraio 2024

VII Residenza d’Artista. Gli studenti universitari incontrano la Compagnia internazionale Familie Flöz

20-24 febbraio 2024

Sarà la Compagnia internazionale Familie Flöz il collettivo artistico scelto nell’ambito della VII edizione di Residenze d’Artista, il progetto ideato e diretto da Teresa Megale dedicato agli studenti dei corsi di laurea in Pro.Ge.A.S e in Scienze dello Spettacolo.

La formazione berlinese sarà rappresentata da Gianni Bettucci, fondatore, manager, direttore artistico della Familie Flöz e responsabile della Flöz Summer Academy. La Residenza si svolgerà da martedì 20 a venerdì 24 febbraio al Teatro Nuti di Manifatture Digitali Cinema (Via Santa Caterina, 13 – Prato), con orario 10,00-13,00 e 15,00-17,00. Il progetto ‘Residenze d’Artista’ porta a Prato personaggi di primo ordine del panorama culturale nazionale e internazionale.

Per la prima volta in ambito universitario il progetto consta di un’esperienza della durata di cinque giorni, durante i quali significativi artisti della cultura italiana e internazionale scambiano i propri saperi in incontri di natura teorico-pratica, svolti al di fuori delle aule universitarie, in luoghi emblematici della città di Prato. Il progetto mette in rete il corso di laurea in Pro.Ge.A.S. e la Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio con il Comune di Prato e le maggiori realtà culturali del territorio, come Manifatture Digitali Cinema della Fondazione Sistema Toscana.

Iscrizione obbligatoria entro il 18 febbraio al link https://forms.gle/DgAwXpVQ3RAZ9W1a6 info binario.scambio@gmail.com