MENU

7 febbraio-27 marzo 2024

Profili di donne fra carte e libri. Ciclo di incontri

7 febbraio-27 marzo 2024

Il 7 febbraio prenderà avvio la seconda edizione del ciclo Profili di donne fra carte e libri a cura di Annantonia Martorano e Valentina Sonzini (Dipartimento SAGAS - Università di Firenze) in collaborazione con: UNIFI Include, Archivio Storico del Comune di Firenze, JLIS.it, Associazione Culturale Lucana - Firenze.

Il ciclo vuole illustrare ad un ampio pubblico la vita di alcune donne che hanno rappresentato a più livelli la società e la cultura italiana contemporanea attraverso la lente conoscitiva delle loro carte e dei loro libri. Archivi e biblioteche vengono qui utilizzati per dare voce ai contesti intimi e privati delle intellettuali la cui vicenda biografica si lega indissolubilmente con la Storia del nostro Paese.

Gli incontri si terranno con cadenza settimanale fino al 27 marzo dalle 17 alle 19 presso l’Archivio Storico del Comune di Firenze in via dell'Oriuolo 33. La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Per partecipare scrivere a: manuela.parrilli@unifi.it.

 

La locandina

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni