13 dicembre 2023

Linguaggi della storia e della politica nel Settecento. Ricerche a confronto. Seminario internazionale di ricerca

13 dicembre 2023

Mercoledì 13 dicembre 2023, nell'Aula Parva del Dipartimento SAGAS in Via San Gallo 10, si terrà un seminario internazionale di ricerca dedicato al tema dei linguaggi della storia e della politica nel Settecento.

L'iniziativa, organizzata nel quadro del ciclo di seminari Storia e storiografia del XVIII secolo: problemi e prospettive del gruppo di lavoro "Attraverso i Lumi" (https://mts17blog.wordpress.com/gruppo-di-lavoro-attraverso-i-lumi/storia-e-storiografia-del-xviii-secolo-problemi-e-prospettive-2023-2024/) vedrà la partecipazione di Fiona Henderson (Sorbonne Université), Hugo Toudic (CNRS/Chicago University), Rocco Dall'Olio (Università di Firenze), Rocco Maimone (Università di Roma Sapienza).