27 novembre 2023

Survey and digitization of spectacle sources. Giornata di studi

27 novembre 2023

Si segnala la giornata di studi, che apre il progetto PRIN 2022 Survey and digitization of spectacle sources. Identity patterns and socio-cultural exchanges in the migration of Italian artists to the United States (1850-1930), di cui è coordinatrice Elena Mazzoleni e partner l'Unità fiorentina coordinata da Caterina Pagnini, che si terrà lunedì 27 novembre 2023 presso l’Università degli studi di Bergamo.

È prevista anche la partecipazione da remoto al seguente link: https://meet.google.com/bnk-ypxw-xqx.

Di seguito il programma della giornata (10-13, 14-17, Piazzale Sant’Agostino 1, Bergamo, Aula Castoldi).

Elena Mazzoleni (Università degli studi di Bergamo)

Presentazione e cronoprogramma del progetto PRIN Survey and digitization of spectacle sources. Identity patterns and socio-cultural exchanges in the migration of Italian artists to the United States (1850-1930)

Anna Maria Testaverde (Accademia delle Arti del Disegno, Firenze)

Semiprofessionisti, professionisti e impresari del teatro italiano