24 ottobre 2023

Il mondo in subbuglio. Ricerche sull'età delle Rivoluzioni (1789-1849). Presentazione del volume

24 ottobre 2023

Martedì 24 ottobre 2023, ore 9-11, presso la sede dipartimentale di via San Gallo 10, aula 202, si terrà la presentazione del libro Il mondo in subbuglio. Ricerche sull'età delle Rivoluzioni (1789-1849).

Coordinano Giacomo Carmagnini (Unifi) ed Emanuele Giusti (Unifi), intervengono Marcello Dinacci (Università di Napoli Federico II) e Giulio Talini (Scuola Superiore Meridionale)

Il seminario fa parte del ciclo Storia e storiografia del XVIII secolo: problemi e prospettive del gruppo di lavoro Attraverso i Lumi organizzato per il Corso di Storia dell'Italia Preunitaria della Laurea magistrale in Scienze Storiche (prof. Rosa Maria Delli Quadri)

Per link GMeet: contattare emanuele.giusti@unifi.it