7-9 Giugno 2023

Archeologia in Toscana: ricerca, tutela, gestione e valorizzazione. Workshop

7-9 Giugno 2023

Nel 2013, il centro studi CAMNES ha organizzato il workshop Archeologia a Firenze, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Toscana e il patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze, della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di UNIFI, della Regione Toscana e del Comune di Firenze. Gli atti di tale convegno sono stati pubblicati nel volume Archeologia a Firenze: città e territorio, che si è imposto tra gli studiosi come importante riferimento nella letteratura scientifica in materia. L’iniziativa è ancora ricordata come un esempio concreto e virtuoso di collaborazione tra tutte le istituzioni attive nell’archeologia cittadina.

Per celebrare la ricorrenza del decennale, CAMNES, ampliando il contesto all’intera regione, ha organizzato il workshop Archeologia in Toscana: ricerca, tutela, gestione e valorizzazione, che si terrà a Firenze presso l'ex-chiesa S. Jacopo (via Faenza 43) da mercoledì̀ 7 a venerdì̀ 9 giugno 2023.

Qui il programma completo