8-9 maggio 2023

Ruskin and Carpaccio. Presentazione del volume di John Ruskin a cura di Paul Tucker

8-9 maggio 2023

L'8 maggio 2023 alle 17.30 presso Sala B, Ca' Bernardo, Università Ca' Foscari, Venezia, e il 9 maggio alle 17.30 presso la Scuola Dalmata dei SS. Giorgio e Trifone, Venezia, verrà presentato, per iniziativa del centro di ricerca FoRS (Focus on Ruskin Studies) e dei Dipartimenti di Studi Linguistici e Culturali Comparati e di Filosofia e Beni Culturali, Università Ca' Foscari, il volume di John Ruskin, Guide to the Principal Pictures in the Academy of Fine Arts at VeniceA Critical Edition, with Other Texts on Carpaccio and Venetian Painting, a cura di Paul Tucker (Edizioni Ca' Foscari, Venezia).

Ne discuteranno insieme a Paul Tucker (Università di Firenze, SAGAS) nel primo evento Rosella Mamoli Zorzi e Stefano Francescato (Università Ca' Foscari, Studi Linguistici e Culturali Comparati) e nel secondo Valentina Sapienza e Martina Frank (Università Ca' Foscari, Filosofia e Beni Culturali).