MENU

10 marzo 2023

I campi nomadi della Mongolia. Seminario e inaugurazione della mostra 

10 marzo 2023

In occasione dell'inaugurazione della mostra I campi nomadi della Mongolia. Una prospettiva etno-archeologica, venerdì 10 marzo, a partire dalle 10.00, presso l'Aula Magna di  Palazzo Fenzi (via San Gallo 10, Firenze), si svolgerà un seminario cooordinato da Nadia Breda (Università di Firenze), Sabrina Tosi Cambini (Università di Parma) e Nicola Imoli (Università di Torino).

Il seminario introdurrà alla mostra sulle fotografie e i pannelli illustrativi della missione Camps of Mongolian Nomads – an Ethnoarchaeological Perspectives, promossa a partire dal 2002 dall’Associazione Italiana di Etnoarcheologia (con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e l’ Ismeo) e condotta da Francesca Lugli e Graziano Capitini, in collaborazione con l’Academy of Sciences, la National University e la University of Arts of Ulaanbaatar.

 

La locandina

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni