17 febbraio 2023

Scrivere una biografia politica. Giulio Andreotti. Seminario con l'autore del volume Tommaso Baris

17 febbraio 2023

Venerdì 17 febbraio 2023, dalle 16:30 alle 18:30, presso Palazzo Marucelli-Fenzi 10, aula Parva, l’Associazione Amici di «Passato e presente», in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (Sagas) dell’Università di Firenze e con l’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea (ISRT), organizza il seminario Scrivere una biografia politica. Giulio Andreotti, a partire dall’ultimo volume di Tommaso Baris (Università di Bari).
La discussione è introdotta e coordinata da Valeria Galimi (Università di Firenze).
Oltre all’autore parteciperanno Bruna Bocchini (Università di Firenze), Giovanni Focardi (Università di Padova) e Francesca Tacchi (Università di Firenze).
L’evento si terrà in presenza al Dipartimento Sagas (Aula Parva), in via San Gallo 10 a Firenze e online tramite la piattaforma webex.