MENU

1-5 febbraio 2023

Residenze d’artista. VI edizione. Progetto a cura di Teresa Megale. Artista residente Elena Bucci 

1-5 febbraio 2023

Prato, Museo di Palazzo Pretorio, dal primo al 5 febbraio 2023

ore 9.30-12.30/14.30-17.30

Residenze d’artista. VI edizione, progetto a cura di Teresa Megale: artista residente: Elena Bucci 

Progetto in collaborazione con i corsi di laurea in Progettazione e Gestione di Eventi dell’Arte e dello Spettacolo e in Scienze dello Spettacolo, il Comune di Prato-Assessorato alla Cultura, il Pin-Polo universitario di Prato, il Laboratorio per le Arti performative e multimediali, l’Associazione Culturale ‘Binario di Scambio’ e la Compagnia Teatrale Universitaria dell’Ateneo di Firenze.

Sono stati artisti residenti fino ad oggi Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Ruggero Cappuccio, Gabriele Frasca, Lucia Calamaro, Federico Tiezzi.

Elena Bucci fa parte del nucleo storico della compagnia di Leo de Berardinis a Bologna e fonda e dirige, con Marco Sgrosso, la compagnia di teatro Le belle bandiere. Dirige e interpreta testi classici e contemporanei, scrive drammaturgie originali spesso intrecciate con la musica, crea progetti in cui dialogano diverse arti, conoscenze e discipline e ha riaperto al pubblico spazi della memoria dimenticati, come il Teatro Comunale di Russi. Fra i suoi principali riconoscimenti: Premio Ubu per le interpretazioni di sue drammaturgie e regie, Premio Ubu per le interpretazioni con Claudio Morganti, Premio Duse, Premio Hystrio-Associazione Nazionale Critici Teatrali, premio Hystrio Altre Muse, premio Olimpici per il Teatro, premio Viviani. 

 

La locandina

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni