MENU

Una dinamica tradizione accademica

Vent'anni più uno del Corso di Laurea in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell'Arte e dello Spettacolo (ProGeAS)

Una dinamica tradizione accademica

Il Corso di Laurea in ProGeAS ha celebrato i venti anni dalla sua fondazione con un convegno di studi che si è tenuto nei giorni 18 e 19 novembre 2022, e che ha visto la presenza di studiosi e personalità rilevanti dello spettacolo dal vivo, numerosi laureati ProGeAS impegnati professionalmente nello spettacolo e nella produzione culturale, giovani musicisti.

Il Corso di Laurea, fra i più innovativi della ex Facoltà di Lettere e Filosofia, è nto nel 2001 a Prato grazie alla stretta collaborazione dell’Università di Firenze con gli Enti locali.

L’occasione di riflessione, a cura dei docenti Maurizio Agamennone, Teresa Megale e Francesca Simoncini e patrocinata dal Comune di Prato, in due ricche giornate mira a ripercorrere il percorso svolto, ascoltando le voci di coloro che hanno visto la genesi del ProGeAS e prendendo in esame gli esiti di questi anni di attività.

 

Programma

Locandina

23 Novembre 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni