14-18 novembre 2022

Sagas and the city. Seconda Settimana della terza missione promossa dal Dipartimento di eccellenza di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS)

14-18 novembre 2022

Da lunedì 14 a venerdì 18 novembre si svolgerà la Seconda Settimana della terza missione promossa dal Dipartimento di eccellenza di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS).

La Settimana prevede conferenze e incontri pubblici di alta divulgazione, a ingresso libero, aperti alla cittadinanza e a tutti gli interessati, con docenti del Dipartimento SAGAS e personalità del mondo della cultura e dell’arte.

Con questa iniziativa il Dipartimento intende instaurare collaborazioni prestigiose con soggetti e istituzioni della società e del territorio contribuendo alla terza missione universitaria, vale a dire al trasferimento delle conoscenze della ricerca alla cittadinanza e non solo agli studiosi e agli studenti, con stimolanti percorsi culturali che dimostrano come la conoscenza condivisa proceda per concetti, non per nozioni.

La locandina con il programma di tutti gli eventi