14-30 maggio 2022

14-30 maggio 2022

"Sguardi sul territorio" è un'installazione artistica multimediale sulle pratiche agricole come cura del territorio, allestita presso il mercato di Sant’Ambrogio a Firenze. L’installazione è curata da Studio Azzurro, in collaborazione con il Laboratorio congiunto “Tecniche audiovisuali per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale intangibile” dell’Università di Firenze. L’iniziativa è organizzata dal LaGeS - Laboratorio di Geografia Sociale dell’Università di Firenze col sostegno della Regione Toscana nell’ambito del Gruppo Operativo del Partenariato Europeo per l’Innovazione “Il Paniere di Sant’Ambrogio”, piano strategico per la valorizzazione dei prodotti agricoli e zootecnici del territorio tramite filiere di piccola produzione organizzata presso il Mercato Sant’Ambrogio a Firenze” (PSR 2014-2020 - misura 16.2).