MENU

Erasmus Mundus Joint Master Degree

Partito il programma del progetto “History in the Public Sphere”

Erasmus Mundus Joint Master Degree

Nell’ambito del programma dell’Unione Europea Erasmus+ è prevista la linea KA1, che nel 2019 ha lanciato il bando “Erasmus Mundus Joint Master Degrees-Partnership with Japan” (call EAC/A03/2018 2019_EMJMD-JPN), ovvero un partenariato tra Erasmus + e il progetto di scambio interuniversitario (IUEP) del Ministero giapponese dell'istruzione, della cultura, dello sport, della scienza e della tecnologia (MEXT).

L’Università di Firenze, attraverso il Dipartimento Sagas, ha presentato il progetto History in the Public Sphere (HIPS), insieme alla Central European University (coordinatore), alla Tokyo University of Foreign studies (TUFS) e all’Universidade Nova (Lisboa). Dopo la vincita del bando nel 2020, unico nell’ambito delle Humanities e sottoscritto dall’Università di Firenze, è partito il programma, cofinanziato per un quinquennio (2020-2025) e coordinato per il Sagas dalla prof.ssa Francesca Tacchi.

HIPS è un joint master degreee (MA), di durata biennale, incentrato sui modi in cui il passato è rappresentato, contestato e negoziato nella sfera pubblica, ed esplora vari contesti dalla modernità al tempo presente, in modo comparato e transnazionale. Al termine del percorso, che prevede l’erogazione di 120 ECTS in lingua inglese, è rilasciato un titolo congiunto dalle 4 università partner del Consortium.

 

Per informazioni generali su HIPS

 

Per informazioni sul programma HIPS all’Università di Firenze

13 Aprile 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni