9 marzo 2022

Evento di formazione sui temi dell’educazione alla transizione ecologica e alla sostenibilità rivolto a docenti e dirigenti scolastici sul territorio toscano.

L’evento si svolge nell’ambito del protocollo d’intesa tra USR Toscana, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) e Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze per lo svolgimento di attività di ricerca e formazione rivolte a docenti e studenti delle scuole toscane sui temi: transizione ecologica, educazione alla sostenibilità e al territorio. Obiettivo della giornata è la condivisione di buone pratiche ed esperienze, in ambito toscano e non solo, coerenti con i principi e gli obiettivi del Piano Rigenerazione Scuola, nella prospettiva di promuovere una piattaforma territoriale per l’educazione alla transizione ecologica e alla sostenibilità.