MENU

7 MARZO-16 MAGGIO 2022

Cinédams - Rassegna cinematografica. A cura di Cristina Jandelli

7 MARZO-16 MAGGIO 2022

Cinédams è una rassegna cinematografica realizzata in collaborazione fra il Dipartimento SAGAS (Corso di laurea triennale DAMS, insegnamento di Storia del cinema tenuto dalla prof. Cristina Jandelli) e l’Institut Français de Florence, ideata come iniziativa di Terza Missione con l’intento di favorire la visione in sala dei film – passati e presenti – e di permettere agli studenti di misurarsi con la storia e la critica delle opere cinematografiche.

Ognuno dei film in programma (dal 7 marzo al 16 maggio ogni lunedì dalle 17 alle 19 presso l’Institut Français de Florence, piazza Ognissanti 1) verrà infatti introdotto da uno studente o studentessa del corso guidati, nella preparazione della presentazione in pubblico, dalla docente e dai dottorandi Coraline Refort e Giuseppe Mattia. Per la classe l’ingresso è gratuito ma le proiezioni sono aperte al pubblico.  

 

Programma

 

Sito web

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni