11 OTTOBRE 2021

Performatività femminile nel Mediterraneo tra Medioevo e Età Moderna - Workshop internazionale

11 OTTOBRE 2021

È dedicato alla performatività femminile tra Medioevo e Età Moderna il pomeriggio di studi che si svolgerà lunedì 11 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 in modalità telematica sulla piattaforma Webex.

Il convegno, curato da Isabella Gagliardi e Caterina Pagnini, è stato organizzato dal Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il Centro Internazionale Storia dello Spettacolo – CISS presso il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze.

Tra i relatori, studiosi provenienti da università italiane ed estere: Licia Buttà (Universitat Rovira i Virgili, Tarragona), Silvia Castelli (Biblioteca Marucelliana, Firenze), Maria Victoria Curto (Universidad Complutense, Madrid), Isabella Gagliardi (Università di Firenze), Marzia Giuliani (Università Cattolica, Milano), Cristina Jandelli (Università di Firenze), Stefano Mazzoni (Università di Firenze), Agostino Paravicini Bagliani (Université de Lausanne – SISMEL), Rebeca Sanmartin Bastida (Universidad Complutense, Madrid).

Moderano Lucia Felici (Università di Firenze) e Guido Mongini (Università di Padova).

Per partecipare, connettersi al seguente link:

Tutte le informazioni nella locandina dell’evento.