13 aprile 2023

Noi, i Fratellini. Presentazione del libro

13 aprile 2023

Si terrà giovedì 13 aprile alle ore 17 la presentazione del volume Noi, i Fratellini, traduzione dell’autobiografia del celebre clown Albert Fratellini (Nous, les Fratellini, Grasset & Fasquelle, 1955). Saranno presenti la curatrice Teresa Megale, docente di Storia del Teatro all’Università di Firenze e la traduttrice Antonia Liberto, in dialogo con il critico d’arte e curatore Pietro Gaglianò e Armando Petrini, docente in Discipline dello Spettacolo presso l’Università di Torino.

L'autore, ormai più che settantenne, nel volume racconta con vena ironica la sua avventurosa storia personale e artistica, che costituisce un documento unico sulla storia del circo della prima metà del Novecento.